Dove siamo

La veloce e considerevole espansione internazionale del CSLI ha richiesto una migliore organizzazione di coordinamento ed una struttura riprogettata per poter tenere assieme oltre 21.000 membri sparsi in circa 80 Paesi dei vari continenti.   

E' così stata registrata, la Lazarus Union - Union Corps Saint Lazarus International.   

Essa ha una struttura centrale più snella e decentra alle strutture dei vari Paesi, i Comandi centrali nazionali,  numerose funzioni.  In questo modo sarà possibile tenere meglio i contatti con i membri diffusi sul territorio e si eviterà la congestione delle informazioni in un unico punto.    

Il settore del coordinamento internazionale è articolato in sette Comandi di area  (Europa, Nord America, America Latina, Medio Oriente, Asia ed Estremo Oriente, Africa, Oceania) ed è separato dal coordinamento dei gruppi, associazioni e/o ordini associati.

La Segreteria generale è a Vienna.

L'entusiasmo e la disponibilità dei membri sono risultati vincenti, così la presenza si è progressivamente allargata ad altri Paesi, sia europei che di altri continenti.  

Il CSLI è oggi presente con gruppi in:   Argentina, Australia, Austria, Canada, Cile, Francia, Germania, Italia, Malta, Messico, Paraguay, Regno Unito, Slovacchia, Spagna, Italia,  Stati Uniti,  Argentina,  Pakistan.  Delegazioni sono in Belgio, Brasile, Bulgaria, Danimarca, Israele, Polonia, Svizzera, Uganda.  In altri Paesi si stanno attivando persone e gruppi.

Lazarus Union e le Nazioni Unite

La Lazarus Union dal 2013 ha lo status di Organizzazione Non Governativa – ONG (Cod.: 632158)  riconosciuta dalle Nazioni Unite (ONU). Dal 2014 l'ONU ha rilasciato lo Status Consultivo Speciale all'Unione presso il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC).

Attualmente vi sono rappresentanti della Lazarus Union presso le sedi di New York, Ginevra e Vienna delle Nazioni Unite.

Nel 2016 si è ulteriormente rafforzata la collaborazione tra il CSLI e l'ONU  tramite l’inserimento nella rete di  Academic Impact della International Leadership Academy (ILA) che forma gli operatori della Lazarus Union in giro per il mondo.

Picture